Sat, 28 Aug | San Potito Sannitico

SHAKESPIRANDO

Piergiuseppe Francione ad EN PLEIN AIR 2021 Palazzo Filangieri San Potito Sannitico
La registrazione è stata chiusa
SHAKESPIRANDO

Orario & Sede

28 Aug 2021, 20:00 CEST
San Potito Sannitico, Via Formose, 81016 San Potito Sannitico CE, Italy

L'evento

Una prova costantemente aperta in parte ispirata e in parte adattata da scritti di W. Shakespeare che giunge ad una composizione drammaturgica che introduce il dialogo tra uomo e donna "attori e attrici del loro tempo", prenderà spazio nel cortile di Palazzo Filangieri a conclusione della competizione del concorso di pittura En Plein Air 2021 per aprire uno spazio di arte performativa di grande sensibilità e inventiva.

Il regista e attore stesso descrive Shakespirando come "un volo libero". E allora voliamo insieme a lui a 

Palazzo Filangieri, 28 Agosto ore 20:00

Evento realizzato con il supporto e la collaborazione del Comune di San Potito Sannitico

Piergiuseppe Francione – attore -classe 1969 - www.piergiuseppefrancione.it Si laurea in Giurisprudenza e poi studia e collabora  in teatro con, tra gli altri, Rernato Carpentieri, Davide Iodice, Jurij Alschitz, Mimmo Borrelli, Lucio Allocca Anton Milienin; nel Cinema, ha lavorato, tra gli altri, con Luigi Di Gianni Barbara Rossi Prudente, Renato Lori, Renato Scarpa, Enzo De Caro, Ricky Tognazzi e i Cineasti dell’ Ass. Kinodromo Bologna. Firma anche regie teatrali e direzioni artistiche. In Tv “La Squadra” “ Nella Colonia penale” Di L. Di Gianni – FuoriOrario- “Lo Scaffale” tutte su RAI 3.

Studia e utilizza suona cubane e africane con Ciccio Merolla e Sergio Laccone,  canta con Gabriella De Carlo e Francesca Della Monica. Con musicisti collaborazioni con, tra gli altri, Guglielmo Pagnozzi, Antonio Imparato, Valerio Virzo, Ezio Lambiase, Brigitte Bordeaux, Spaccailsilenzio. 

La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Martin Eden (2019) di Pietro Marcello dove ha interpretato la parte di Bibliotecario.

Ha condotto laboratori in scuole pubbliche, istituti penitenziari e spazi sociali. Costante è l’impegno al servizio della Cultura e di tutti i Beni Comuni costituzionalmente sanciti e posti a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini e del popolo sovrano.

Condividi questo evento